NOTIZIE

Helena Bonham Carter: la ‘Fata’ di Branagh

L’attrice sarà la Fata Madrina nella trasposizione del classico Disney diretto dal celebre regista e attore inglese.

helena cinderella

21.06.2013 - Autore: Mattia Pasquini
“Salagadula megicabula bibbidi-bobbidi-bu, Fa la magia tutto quel che vuoi tu… Bibbidi-bobbidi-bu!”, così cantava la voce di Gigliola Cinguetti nel doppiaggio del 1967 del classico Disney Cenerentola (1950).

Una delle formule magiche più famose di sempre, nel film pronunciata dalla Fata Madrina (o Smemorina, come nella versione italiana), che potrebbe tornare nella versione live-action della celebre fiaba che Sir Kenneth Branagh sta preparando.
A cantarla, visto che ha accettato di vestire i copiosi panni della maga buona, potrebbe essere Helena Bonham Carter, che dopo aver interpretato la Regina Rossa di Alice in Wonderland si troverà a dare vita a un altro personaggio delle fiabe per bambini.

Un bel cambio rispetto alla cattiveria di allora (e della Bellatrix Lestrange della saga di Harry Potter) per l’attrice londinese compagna di Tim Burton, alla quale gli sceneggiatori Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada) e Chris Weitz (About a Boy) hanno promesso più tempo sulla scena rispetto a quello riservato alla Fata del 1950… Anche perché non saranno pochi i cambiamenti a quella storia.

Li scopriremo via via che procederà la produzione, che ha già annunciato l’inizio delle riprese per il prossimo inverno a Londra.
Sul set la Bonham Carter trvoerà Lily James, nei panni della protagonista, Cate Blanchett, in quelli della Strega Cattiva, e il Principe Azzurro Richard Madden, oltre alle due sorellastre Holliday Grainger e Sophie McShera.