NOTIZIE

Harry Potter campione dell'anno

"I doni della morte - Parte 2" si piazza al primo posto degli incassi del 2011 con oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 - Daniel Radcliffe

10.08.2011 - Autore: P.F.
Harry Potter e I doni della morte – Parte 2” è al momento il film che ha incassato di più nel 2011. Questo vuol dire che la pellicola si è piazzata prima al box office americano e prima al box office internazionale, conquistando dunque la vetta del botteghino mondiale. L’annuncio è stato fatto dai grandi capi della Warner Bros. che hanno rivelato che, in data 8 agosto, il capitolo finale di Potter ha incassato 344.8 milioni di dollari negli USA e 801.5 nel resto del mondo per un totale di 1.146 miliardi di dollari.

La pellicola segna il terzo più grande incasso di tutti i tempi: “Questa è un’altra incredibile pietra miliare per l’ultimo capitolo di una storica serie” – hanno detto alla Warner.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione di “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” e qui per leggere del nostro incontro a Londra con gli attori. Qui, invece, le ultime dichiarazioni di Daniel Radcliffe su Harry Potter.

Fonte: Deadline