NOTIZIE

Harrison Ford protagonista de Il richiamo della foresta, dal romanzo di Jack London

Il famoso libro sulla corsa all'oro torna sul grande schermo per la terza volta, dal regista di Dragon Trainer

Blade Runner 2049

17.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Harrison Ford potrebbe essere il protagonista di un nuovo adattamento de “Il richiamo della foresta”, il celebre romanzo scritto da Jack London agli inizi del '900. Se le trattative andranno a buon fine, Ford interpreterà John Thornton, un cercatore d'oro nello Yukon di fine '800. Il romanzo è ambientato durante la corsa all'oro del Klondike, raccontata dal punto di vista di un cane da slitta chiamato Buck.
 
Call of the Wild è prodotto dalla 20th Century Fox e avrà un budget alto. Alla regia troviamo Chris Sanders, regista dei film d'animazione I Croods, Dragon Trainer e Lilo & Stitch, che farà così il suo debutto nel live action. La sceneggiatura è firmata da Michael Green, che ha anche scritto Logan - The Wolverine, American Gods e Blade Runner 2049, sempre interpretato da Harrison Ford.
 
Il nuovo adattamento del romanzo di Jack London farà ampio uso di effetti visivi realizzati da Technoprops, studio acquisito da Fox nel 2017. È dunque molto probabile che Buck sarà realizzato almeno in parte in digitale.
 
Il richiamo della foresta è già stato adattato due volte al cinema: prima in un film interpretato da Clark Gable nel 1935 e poi nel 1972, in una versione interpretata da Charlton Heston.

Ford avrebbe dovuto iniziare presto le riprese di Indiana Jones 5, ma il film di Steven Spielberg è stato rimandato al 2021.
 
Fonte: Variety