NOTIZIE

Halloween, Michael Myers tornerà in altri due film! (Video)

Jamie Lee Curtis riprenderà il ruolo di Laurie Strode nei sequel in arrivo sugli schermi nel 2020 e nel 2021

20.07.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Halloween, il cult di John Carpenter su Amazon

La Universal Pictures svela il futuro di Michael Myers al San Diego Comic-Con. Il serial killer di Halloween, creato da John Carpenter nel 1978, tornerà al cinema. Ancora e ancora.

Lo studio produrrà, infatti, due nuovi film che si collegheranno all’ultimo capitolo della saga uscito nel 2018. Saranno girati back to back per un’uscita annunciata nel 2020 e nel 2021. 
 
Il primo film sarà intitolato Halloween Kills ed è atteso sugli schermi per il 16 ottobre 2020. Il secondo si chiamerà Halloween Ends e arriverà nei cinema il 15 ottobre 2021. Entrambi i titoli saranno nuovamente diretti da David Gordon Green e interpretati da Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode.  

Ecco il breve filmato rilasciato dalla Universal Pictures:



--->Scopri Consigli.it
 
L’ultima volta abbiamo lasciato Michael Myers in uno scantinato avvolto tra le fiamme. Nessuno, però, ha mai visto il suo cadavere. Quel film era l’undicesimo titolo di un franchise composto dalla saga originale lunga otto capitoli e dai due reboot diretti da Rob Zombie. Ignorava però tutti i sequel, ricollegandosi direttamente al cult di Carpenter del '78. Sullo schermo il personaggio interpretato dalla Curtis, diventata ormai nonna, tornava armata come Rambo per proteggere la sua famiglia nel giorno in cui Myers fuggiva dal manicomio. Quello di Green è però un film altalenante, non troppo convincente (forse è a tutti gli effetti una delle delusioni del 2018) che ha comunque incassato 250 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il maggior incasso nella storia della saga.  

Leggi la recensione dell'ultimo capitolo di Halloween
 
A San Diego è stato confermato che Nick Castle tornerà a interpretare Michael Myers per un’ultima resa dei conti con Strode nella notte di Halloween. John Carpenter rimarrà a bordo come produttore esecutivo. 

Leggi anche: John Carpenter si racconta a Cannes: "Dario Argento mi ha insegnato a essere un regista libero"