NOTIZIE

Kretschmann, le novità di The Avengers non sono finite...

L'attore utilizzato da Dario Argento sarà nel prossimo Team Up della Marvel, che si annuncia speciale, a sentire Scarlett Johansson

Thomas Kretschmann

15.01.2014 - Autore: Mattia Pasquini
E' passato da una parte all'altra della barricata, dopo esser stato il protagonista di Dracula 3D di Dario Argento, con l'interpretazione di Abraham van Helsing nella serie della NBC 'Dracula', ma davvero Thomas Kretschmann non sembra aver smesso di far parlare di se'. E cosi' da Cannes 2012, dove aveva accompagnato il film del nostro Maestro del Brivido, si avvia a invadere le sale di tutto il mondo con la prevedibile maxi distribuzione del prossimo Avengers: Age of Ultron, sequel del Team Up della Marvel del 2012.



Secondo The Hollywood Reporter lo vedremo nel ruolo del Barone Wolfgang von Strucker, anche se la cosa non è stata ancora ufficializzata dalla Marvel. "Credo sara' molto divertente - ha dichiarato l'attore tedesco gia' visto anche in Wanted - e di una grande nostalgia per me. Quando ero bambino il mio miglior amico aveva mucchi di fumetti mentre io non ne avevo affatto e cosi' non vedevo l'ora di restare a dormire a casa sua per leggerli. Inoltre ho tre figli, due dei quali sono molto appassionati di fumetti, e quindi molto eccitati di questo mio nuovo ruolo".

Probabilmente la novita' piu' eclatante riguardo il film che vedra' entrare nel cast anche Aaron Taylor-Johnson (nei panni del velocissimo Pietro/Quicksilver), Elizabeth Olsen (come sua sorella, l'affascinante strega Scarlett) e James Spader (il principale avversario dei nostri eroi, Ultron)… Sicuramente piu' delle indiscrezioni registrate dalla voce di Scarlett Johansson. "Credo che la sceneggiatura sia davvero 'dark' e molto asciutta" - ha detto alla rivsta Parade la Vedova nera del precedente capitolo e del prossimo "Captain America: Il soldato d'inverno" - con delle battute eccezionali e un senso dell'umorismo tagliente".

"Ovviamente lo script sara' piuttosto cerebrale. Non perdera' l'aspetto eccitante del fumetto, che la gente ha tanto apprezzato nel primo film, ma sara' furbo e un vero passo in avanti. Non sembrera' un rimaneggiamento, i personaggi si svilupperanno, come anche la trama. Sara' profondo, che credo sia poi il motivo per cui la gente davvero reagisce tanto positivamente alle novita' dell'Universo Marvel, perche' i film sono divertenti ed emozionanti e hanno molti elementi che affascinano ma anche una serieta' insita. Il pubblico puo' aspettarsi questa serieta' anche questa volta…".


The Avengers: Age of Ultron e' atteso nei cinema il 1 maggio del 2015, distribuito da The Walt Disney Company Italia.