NOTIZIE

Guillermo del Toro apre la sua Casa Stregata a Ryan Gosling

Il protagonista di Drive in trattative per il ruolo principale di The Haunted Mansion

10.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Qualche mese fa il prolifico regista e produttore messicano Guillermo del Toro sembrava davvero preoccupato per il futuro del suo The Haunted Mansion, rifacimento del film Disney del 2004 La casa dei fantasmi annunciato già nel lontano 2010. Ma chissà se la possibilità di cui si sta parlando in questi giorni, che Ryan Gosling possa entrare nel progetto come protagonista, non sia la chiave giusta per sbloccare la situazione…

Si era parlato di problemi di sceneggiatura, a quanto lo stesso cineasta aveva dichiarato: "Sono stato a Disneyland con gli incaricati con i quali sto sviluppando la sceneggiatura, ma è una sceneggiatura difficile da sbloccare. Ci siamo già passati più volte. Siamo alla terza o quarta stesura, con due diversi team di autori, e io credo che la cosa più importante sia di cercare di combinare quello che di magnifico c'è in una storia cinematografica e renderlo intenso e divertente insieme, per godersi il viaggio. Voglio credere che la Disney realizzerà il film non appena risolviamo la questione della sceneggiatura, ma fino ad allora… Ci sembra sempre di esserci vicini, ma non ancora abbastanza".

Sembra però che qualcosa sia cambiato e che il già ricco carnet del filmmaker (diviso tra la serie tv The Strain, Crimson Creek e il prossimo Pacific Rim 2) dovrà adattarsi ad accogliere anche il tanto inseguito "film soprannaturale per famiglie" come lo ha chiamato Del Toro che si augura possa essere un "divertimento spaventoso". Ora si aspetta solo la risposta dell'interprete di Drive e Solo Dio perdona - only God Forgives, attualmente impegnato nella promozione del suo primo film da regista, Lost River, in sala negli Stati Uniti e in VOD proprio in questi giorni.