NOTIZIE

Guerra di film nelle sale

Volete un'overdose di cinema? Potete averla questo weekend: ecco i titoli in programmazione.

Tra le nuvole - George Clooney e Vera Farmiga

05.02.2010 - Autore: La redazione
Non siete ancora riusciti a vedere Avatar? Non trovate ancora posto nelle sale? E’ plausibile, dal momento che il filmone di James Cameron, continua imperterrito a dare addosso al box office. Se pensate di rimandare ancora una volta la visione del "film più visto di tutti i tempi", non lasciatevi scappare Tra le nuvole, ovvero la migliore performance della carriera di George Clooney diretto da Jason Reitman, regista di Juno.

Altrimenti potete affidarvi a Tom Ford, stilista che per una volta non vi parlerà di moda ma vi farà accomodare in sala per mostrarvi A Single Man, il suo debutto alla regia. La pellicola, interpretata magistralmente da Colin Firth è stata accolta da grandi applausi al Festival di Venezia, riscuotendo anche la nomination all’Oscar per il migliore attore.  “Cosa ci fa in concorso uno stilista di moda (Gucci, Yves Saint Laurent) alla sua opera prima? – scrive Mariuccia Ciotta su Il manifesto - Una bella figura”.

Se l’imminente arrivo di San Valentino vi emoziona già, allora Baciami ancora potrebbe essere il vostro film. Il primo sequel di Gabriele Muccino è stato già accolto bene dal pubblico in sala, eppure Mariarosa Mancuso scrive su Il Foglio: “Ai tempi de L'ultimo bacio, Muccino sapeva dirigere e dopo le avventure americane con Will Smith sembra essersi scordato i fondamentali: dieci anni dopo rispolvera il marchio e ne ricava una soap”.

Infine se siete action-men, troverete Nicolas Cage nei panni di un sicario in Bangkok Dangerous, remake dell’omonimo film dei Fratelli Pang, accolto non troppo bene dalla critica. “Era meglio l’originale, più ruspante, anche se altrettanto violento – scrive Massimo Bertarelli su Il Giornale - i morti ammazzati si accatastano sui ripensamenti dell’imperscrutabile Nicolas Cage, deciso a tenere la bocca ben chiusa, ma poi pronto a svuotare l’anima davanti al pupillo adottivo. E perfino a commuoversi. Naturalmente senza cambiare mai espressione!”.

Per saperne di più
Nic Cage assassino a Bangkok
Tra le nuvole - Vera Farmiga e Anna Kendrick sono le donne di George Clooney
A Single Man - Il senso della perdita
Baciami ancora - C'eravamo tanto amati