NOTIZIE

Gérard Depardieu accusato di stupro, l'attore nega tutto

La star francese avrebbe recentemente assalito una giovane attrice in due occasioni

31.08.2018 - Autore: GEDI Digital
Gérard Depardieu accusato di assalto e stupro da un’attrice di ventidue anni che preferisce non rivelare il suo nome. Gli eventi sarebbero recentissimi: secondo l’attrice lo stupro sarebbe avvenuto nella casa di Depardieu a Parigi in due occasioni questo mese, lo scorso 6 agosto e il 13 agosto. La giovane donna è una studentessa della scuola in cui Depardieu insegna. I due si sarebbero trovati nella casa dell'attore per provare la scena di una pièce teatrale. 
 
La polizia francese ha aperto un’indagine preliminare sul caso. Hervé Témime, avvocato dell’attore, ha respinto ogni accusa: “Gérard Depardieu è scosso da queste accuse e le contesta nella maniera più assoluta, negando attacchi, stupri e ogni genere di crimine”. 
 
Depardieu è la seconda star francese che viene accusata di stupro nel giro di pochi mesi: lo scorso maggio è stato il regista Luc Besson a essere accusato di violenze sessuali ai danni dell'attrice belga Sand Van Roy che sostiene di essere stata prima drogata e poi stuprata. 
 
Depardieu compirà 70 anni il prossimo 27 dicembre. Ha interpretato più di 230 ruoli in cinquant'anni di carriera. Lo abbiamo recentemente visto come protagonista della serie Marseille, attualmente disponibile su Netflix. E' considerato un’icona in Francia sebbene si trovi spesso bersaglio delle critiche a causa dei suoi comportamenti esagerati: nel 2013 si è trasferito in Belgio per evitare le tasse francesi e successivamente è stato anche contestato per la sua amicizia con Vladimir Putin che gli ha offerto la cittadinanza russa.  
 
“L’innocenza di Gerard Depardieu sarà dimostrata pienamente. Ne sono convinto” – ha concluso Témime.
 
FILM E PERSONE