NOTIZIE

Grandi anteprime a Berlino 2010

Il Festival di Berlino si annuncia come uno degli appuntamenti imperdibili, quest'anno: basterebbero le anteprime dei nuovi film di Scorsese e Polanski, ma c'è molto di più...

Berlino 2006

02.02.2010 - Autore: Nexta
Sono state annunciate le anteprime che si avvicenderanno sugli schermi del Festival di Berlino, in partenza l’11 febbraio, e davvero ce n’è per soddisfare anche il cinefilo più pignolo. Il festival aprirà con “Apart Together” di Wang Quan'an, una delle svariate proposte provenienti dall’estremo oriente, che comprendono anche il nuovo film di Zhang Yimou, “A Woman, A Gun and A Noodle Shop”. Roman Polanski e Martin Scorsese saranno invece presenti con i loro ultimi lavori, “L'uomo nell'ombra” e “Shutter Island”. Ewan McGregor e Pierce Brosnan, star del primo, insieme a Leonardo DiCaprio, saranno tra gli ospiti illustri del festival.

Verrà inoltre presentato “Greenberg”, film indipendente diretto da Noah Baumbach (“Il calamaro e la balena”), con Ben Stiller, Jennifer Jason Leigh e Rhys Ifans. Julianne Moore e Annette Bening sono invece le protagoniste di “The Kids Are All Right” di Lisa Cholodenko, già visto al Sundance. Grande attesa anche per “The Killer Inside Me” di Michael Winterbottom, thriller con Casey Affleck, Jessica Alba e Kate Hudson. Winterbottom, che ha vinto l’Orso d’oro nel 2003 per “Cose di questo mondo” presenterà il film fuori concorso.

Infine vedremo “Howl” di Rob Epstein, nel quale James Franco interpreta il poeta beat Allen Ginsberg, “Mammuth” di Benoit Delepine con Gerard Depardieu, e “Jud Suess” del tedesco Oskar Roehler, che racconta la realizzazione dell’omonimo film di propaganda nazista. Moritz Bleibtreu interpreta Joseph Goebbels, in quella che si preannuncia come una delle performance più quotate della manifestazione.

Se volete il programma completo, non vi resta che cliccare qui per accedere al sito ufficiale del festival.