NOTIZIE

Godzilla sfiderà King Kong al cinema

Legendary Pictures mette in cantiere un remake del classico scontro tra i due titani già visto nel 1962

Godzilla vs. King Kong

11.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Da tempo Legendary Pictures sta sviluppando Kong: Skull Island, un prequel di King Kong che avrebbe dovuto essere distribuito da Universal. Ma ora il film è passato a Warner Bros., con cui Legendary ha da poco stretto un accordo in esclusiva, e pare che la mossa sia dovuta a un progetto messo in cantiere dallo studio: King Kong Vs. Godzilla. Un duello cinematografico che è già stato messo in scena nel 1962, nel terzo capitolo della saga di Godzilla diretto da Ishiro Honda. In quella versione, Kong era gigante tanto quanto il mostro giapponese, e resta da capire come affronteranno la differenza di dimensioni nella nuova versione.

La trovata era prevedibile, visto che Legendary detiene i diritti di entrambi i mostri. Viene da chiedersi se includeranno anche i mostri e i robot di Pacific Rim nella mischia, ma è improbabile per ora. Anche se la febbre da universo condiviso ha colto tutta Hollywood da quando l’esperimento Marve Studios si è rivelato un successo.

Interpretato da Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Toby Kebbell e John C. Reilly, e diretto da Jordan Vogt-Roberts, Kong: Skull Island arriverà in USA nel marzo 2017. Godzilla 2, ancora diretto da Gareth Edwards, è invece previsto a giugno de 2018.

Fonte: Deadline