NOTIZIE

Giugno al cinema: cinque film da non perdere

Transformers 5, il reboot de La mummia e l'esordio di Wonder Woman: tanti blockbuster per il mese che verrà

Wonder Woman di Joss Whedon

24.05.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
A giugno pioggia di blockbuster, e l'arrivo di due pellicole meno mainstream che però puntano sui grandi nomi di Robert Pattinson e di Michael Fassbender pur di attirare il pubblico al cinema in un mese non proprio glorioso per le sale. Tra reboot, sequel, pochi esordi assoluti ma una linea editoriale che cerca di andare sul sicuro. Ecco quindi i film in uscita a giugno scelti per voi. 




Wonder Woman (1 giugno). L'eroina più femminista che ci sia torna a calcare le scene. Wonder Woman è interpretata da Gal Gadot, nel film omonimo diretto da Patty Jenkins e nella quarta pellicola del DC Extended Universe. Nel cast del film, un action movie a tutti gli effetti, gli attori Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La pellicola è pensata per essere un film d'azione che racconta la storia di Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta in un'isola deserta, isolata dal mondo, che per caso viene a conoscenza di una guerra mondiale che sta distruggendo l'umanità. E così sceglierà di salvare gli uomini e di aiutarli contro l'autodistruzione. 


 
La mummia (8 giugno). Il film del 2017 diretto da Alex Kurtzman con protagonisti Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis e Russell Crowe segna il remake del classico horror del 1999 e il reboot della saga moderna de La mummia. I film precedenti sono stati La mummia, La mummia - Il ritorno e La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone, usciti rispettivamente nel 1999, 2001 e 2008. La storia del film è quella dell'antica principessa Ahmanet che viene sepolta viva nelle profondità del deserto egiziano, punita per aver ucciso il padre. Duemila anni dopo, la sua tomba viene disotterrata e aperta, facendo risorgere la mummia che porta con sé una maledizione evoluta nel corso dei millenni, la quale terrorizzerà l'intera umanità.

Transformers 5 (22 giugno). Transformers - L'ultimo cavaliere è il quinto capitolo della saga robotica diretto da Michael Bay. Si tratta del sequel diretto di Transformers 4 - L'era dell'estinzione. Nella pellicola gli attori Mark Wahlberg e Stanley Tucci riprendono i loro ruoli da L'era dell'estinzione, mentre Josh Duhamel, Tyrese Gibson e John Turturro di nuovo quelli dei primi tre film della serie. Fanno parte del cast anche Isabela Moner, Santiago Cabrera, Liam Garrigan, Jerrod Carmichael, Mitch Pileggi, Laura Haddock ed Anthony Hopkins. Le vicende del film prendono inizio dopo la conclusione della battaglia di Hong Kong e promettono di non deludere i fan della saga action. 

 
Civiltà perduta (22 giugno). Film distribuito nel 2016 arriva nel 2017 in Italia. Una pellicola biografica e d'avventura diretta da James Gray che racconta la vera storia dell'esploratore britannico Percy Fawcett, intento nella ricerca di una antica città perduta in Amazzonia, fino a scomparire nel 1925 assieme al figlio. Fawcett è interpretato da Charlie Hunnam; mentre nel cast ci sono anche Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland e Angus Macfadyen. La pellicola si basa sul romanzo Z la città perduta di David Grann ed è stato presentato al New York Film Festival nel 2016. 


 
Codice criminale (28 giugno). Michael Fassbender è un padre coraggio in questa pellicola drammatica del regista Adam Smith. Codice criminale racconta la storia di Chad Cutler un criminale che tenta di uscire dalla vita criminale che da generazioni caratterizza la sua famiglia, fatto di rapine e corse d'auto. Ma il padre di Chad non gli permetterà un'uscita tanto semplice. Il dramma, nelle corde dell'attore irlandese, vede la partecipazione nel cast degli attori Brendan Gleeson e Sean Harris.