NOTIZIE

Giornate Professionali di Sorrento: Disney Day!

Si è aperta, oggi 30 novembre, la 32° edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento che si concluderanno il 4 dicembre. Protagonista assoluta di oggi la Walt Disney con presentazione del listino, proiezioni e festa.

Toy Story 3

30.11.2009 - Autore: N.G.
E’ la Walt Disney ad avere l’onore di aprire questa nuova edizione delle Giornate Professionali di Sorrento. Alle 17.30 presentazione del listino iniziando con le immagini di "A Christmas Carol" di Robert Zemeckis che sarà nelle sale dal 3 dicembre, per proseguire con la proiezione di "La Principessa e il Ranocchio", alla quale sono invitati non solo gli addetti ai lavori ma anche moltissimi bambini di Sorrento e dintorni. Il nuovo musical di John Musker e Ron Clements, in 2D, sarà nelle sale a partire dal 18 dicembre.

La principessa e il ranocchio

Ma la casa di Topolino ha vari assi nella manica oltre ai due notevoli titoli citati - come afferma orgoglioso il Direttore Generale Paul Zonderland – ovvero ai primi di gennaio "Il mondo dei replicanti" di Jonathan Mostow con Bruce Willis, continuando a marzo con l’attesissimo nuovo film di Tim Burton "Alice in Wonderland". In prossimità dell’estate, esattamente il 28 maggio arriverà "Prince of Persia – Le Sabbie del Tempo", per proseguire il 7 luglio con "Toy Story 3", disponibile anche in versione 3D (prima di questo nuovo arrivo torneranno nelle sale, precisamente il 30 aprile e il 7 maggio, "Toy Story 1 e 2", restaurati in versione3D). Il 25 agosto è l’ora di "L’apprendista stregone" con Nicolas Cage  per la regia di John Turteltaub.

Walt Disney Pictures

Dopo la Convention e la proiezione di "La Principessa e il Ranocchio" l’appuntamento è in Piazza Tasso per una grande festa con Fabrizio Frizzi e i personaggi di "Toy Story", che animeranno la serata regalando centinaia di gadget targati Disney, ai bambini e al pubblico intervenuto per l’accensione della luminaria natalizia e del grande albero di Natale da parte del mitico Woody (doppiato dallo stesso Frizzi nella versione italiana), uno dei protagonisti della divertentissima saga di John Lasseter.

Johnny Depp Cappellaio matto in Alice nel Paese delle meraviglie

Gli altri protagonisti della prima giornata di Sorrento sono la Iris Film che qui segna il suo debutto nella distribuzione con la pellicola "La fisica dell’acqua" di Felice Farina con Paola Cortellesi, Claudio Amendola e Stefano Dionisi mentre la Archibald Film presenta alle 22.15 "A Single Man" ottimo esordio nella regia dello stilista/icona Tom Ford. Splendido dramma, passato in concorso all’ultimo Festival di Venezia, che ha fatto vincere – meritatamente – la Coppa Volpi come Migliore Protagonista Maschile a Colin Firth e che sarà nei cinema dal 22 gennaio.

Per saperne di più
Anteprima: Alice in Wonderland di Tim Burton

La critica USA boccia i replicanti di Bruce Willis