NOTIZIE

George Clooney dirigerà un film di fantascienza per Netflix

Si intitolerà Good Morning, Midnight e sarà tratto dal romanzo La distanza tra le stelle di Lily Brooks-Dalton

Suburbicon - George Clooney

25.06.2019 - Autore: Marco Triolo
George Clooney torna alla regia, ma stavolta lo fa per Netflix. Il suo prossimo progetto sarà infatti un adattamento del romanzo Good Morning, Midnight di Lily Brooks-Dalton, pubblicato in Italia da Nord con il titolo La distanza tra le stelle.
 
 
Per Clooney si tratterà del primo excursus nella fantascienza da regista. La storia è infatti incentrata su Augustine, brillante astronomo che si reca in un osservatorio nell'Artico e, quando il centro viene evacuato in seguito a notizie allarmanti, decide di restare e continuare il suo lavoro. Quando la radio dell'osservatorio smette di trasmettere, Augustine incontra un misterioso bambino, Iris. Contemporaneamente, l'astronauta Sullivan sta tornando dalla prima missione su Giove dell'umanità. Anche le comunicazioni a bordo della navicella spaziale si interrompono e l'equipaggio, non avendo contatto con la Terra, inizia a temere di non farcela a tornare. Le esistenze di Augustine e Sullivan si incroceranno nel bel mezzo di questo mistero.
 
 
Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant – Redivivo e Overlord, sta scrivendo il film, che sarà prodotto da Smokehouse Pictures, etichetta di Clooney e del suo storico socio Grant Heslov. “Io e Grant non potremmo essere più felici di essere coinvolti in questo incredibile progetto”, ha dichiarato George Clooney. “Mark è uno sceneggiatore che ammiriamo da tempo e il suo script resta impresso. Siamo anche lieti di lavorare con i nostri amici a Netflix”.

Era dal 2017, e da Suburbicon, che Clooney non dirigeva più un film. Di recente, però, ha lavorato alla miniserie Hulu Catch-22, che ha prodotto, interpretato e di cui ha diretto anche diversi episodi.
 
Fonte: Variety