NOTIZIE

Gemini Man, il trailer svela Will Smith ringiovanito di 25 anni!

La superstar nei panni di un sicario che deve scontrarsi contro il suo clone più giovane. Dietro la macchina da presa il maestro Ang Lee

23.04.2019 - Autore: Pierpaolo Festa

Guarda il trailer ufficiale di Gemini Man

Gemini Man segue un assassino ormai sul viale del tramonto che si ritrova a combattere contro il suo clone, un esperimento di laboratorio di venticinque anni più giovane di lui. Una creatura al massimo della sua forza e all'apice del suo talento omicida. Il film è diretto da Ang Lee ed il suo primo vero action thriller made in USA. 

Sembra un action vecchia scuola, Gemini Man. E questo nonostante il film si affidi a tecnologie all'ultimo grido con cui è stato possibile ringiovanire digitalmente Will Smith per permettergli di interpretare una versione più giovane di sé stesso. Vecchia scuola perché il film rimette insieme la coppia Will Smith - Jerry Bruckheimer, superstar e produttore che tra la fine del ventesimo secolo e l'inizio del nuovo millennio hanno realizzato insieme i due capitoli di Bad Boys e il thriller paranoico Nemico pubblico. E' stato Bruckheimer a lanciare la carriera cinematografica di Smith.

E, infine, "vecchia scuola" perchè Gemini Man è basato su un copione che da anni aspettava di essere portato sullo schermo: sin dal 1997 la Disney voleva produrlo e lo aveva già offerto al regista Tony Scott. All'epoca però il progetto era considerato "molto difficile da realizzare", dato che la tecnologia digitale non aveva ancora raggiunto i suoi livelli più alti e dunque sarebbe stato impossibile "clonare un attore".

In attesa dunque di ritrovare Robert De Niro ringiovanito nel nuovo film di Martin Scorsese, ecco Will Smith in versione cinquantenne e venticinquenne nel nuovo film del due volte premio Oscar Ang Lee del quale possiamo finalmente vedere il primo trailer. 

Will Smith in Nemico pubblico, il DVD su Amazon a soli 5 euro
 
Gemini Man è anche interpretato da Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen e Benedict Wong.  Il film arriverà in Italia dal 10 ottobre distribuito da 20th Century Fox.

--->Scopri Consigli.it