NOTIZIE

Ford vs. Ferrari, Matt Damon e Christian Bale protagonisti del film di James Mangold?

Il regista di Logan – The Wolverine si prepara a dirigere un film sulla storica sfida tra le due case automobilistiche a Le Mans

Matt Damon, Christian Bale

19.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver chiuso la saga di Wolverine con Logan, James Mangold ha iniziato a preparare il suo prossimo film, incentrato sulla storica rivalità tra Henry Ford II ed Enzo Ferrari nella seconda metà degli anni '60 e in special modo sulla loro sfida a Le Mans nel 1966. Mangold ha messo gli occhi su due superstar per i ruoli principali: Matt Damon e Christian Bale.
 
Ma i due non interpreterebbero Ford e Ferrari. Damon sarebbe in trattative per il ruolo di Carroll Shelby, progettista della Mustang, mentre Bale potrebbe interpretare Ken Miles, il suo pilota. Ai due Henry Ford II ordina di costruire l'auto più veloce al mondo.
 
Non è la prima volta che il nome di Bale è associato a un progetto legato alla storia della Ferrari. L'attore avrebbe dovuto interpretare Enzo Ferrari nel biopic diretto da Michael Mann, prima di essere rimpiazzato proprio dalla star di Logan, Hugh Jackman.
 
Il film di Mangold, ancora senza titolo (è noto come “Untitled Ford vs. Ferrari Project” per ora), racconta l'impresa di un gruppo di eccentrici ma determinato ingegneri americani che, sotto la guida di Carroll Shelby e del suo pilota britannico Ken Miles, vennero incaricati da Henry Ford II di creare da zero un'automobile nuova, capace di sconfiggere il dominio Ferrari alla campionato mondiale di Le Mans nel 1966.
 
Tuttavia, questo progetto potrebbe non essere il prossimo film di Mangold, che sta anche considerando di dirigere un adattamento del romanzo di Don Winslow “Corruzione” (The Force, in originale), che sarà scritto dal co-sceneggiatore di Logan, Scott Frank.
 
Fonte: Deadline