NOTIZIE

Enzo Ferrari: Hugh Jackman in trattative per rimpiazzare Christian Bale nel biopic

L'attore, attualmente nei cinema con Logan, vicino al ruolo da protagonista nel film di Michael Mann

09.03.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Hugh Jackman potrebbe rimpiazzare Christian Bale nel biopic su Enzo Ferrari diretto da Michael Mann. Sono passati quattordici mesi ormai da quando l'ex Batman ha abbandonato il progetto per motivi di salute: non era in grado di prendere tanto peso per il ruolo in troppo poco tempo. Il suo abbandono ha fatto slittare il progetto che era già in pre-produzione: Bale e Mann avevano anche fatto dei sopralluoghi tra Maranello e Modena alla fine del 2015.
 
Adesso Deadline rivela che Hugh Jackman è in trattative per il ruolo da protagonista nel biopic. E che l'attrice svedese Noomi Rapace è ancora considerata dal regista per interpretare la moglie del protagonista. La loro relazione gioca un ruolo importante nel film. Le riprese del film dovrebbero iniziare in Italia nell'estate 2018, esattamente con due anni di ritardo sulla tabella di marcia inizialmente pensata da Mann. 

Leggi anche: Logan - La recensione del migliore film sugli X-Men
 
Ferrari, questo il titolo del progetto, è basato sul libro di Brock Yates intitolato Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, the Machine. Il film seguirà un anno della vita del protagonista, il 1957, il suo momento più difficile all'indomani della morte del figlio Dino. L'anno della tragedia di Guidizzolo in cui una delle sue Ferrari uscì fuori pista nel corso della Mille Miglia uccidendo nove persone (tra cui cinque bambini). Nello schianto a 250 Km all'ora morirono anche il pilota Alfonso de Portago e il suo copilota Edmund Gurner Nelson. 
 
Dopo la tragedia Ferrari subì un processo, terminato poi con un'assoluzione piena nel 1961. Il 1957 di Ferrari è descritto come "un anno in cui passioni, fallimenti, successi, vita e morte si sono intersecati". Mann ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Troy Kennedy-Martin e David Rayfiel. Il film è un sogno che si avvera per il regista, un progetto a cui lavora da più di quindici anni. Inizialmente lo aveva ideato insieme a Sydney Pollack.