NOTIZIE

Final Portrait: Il primo trailer del nuovo film da regista di Stanley Tucci

Venti anni e quattro film dopo Big Night, stavolta al centro della storia ci sono la passione e le durezze di un grande artista.

09.01.2018 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Era stato il protagonista del primo weekend dello scorso Festival di Berlino, oggi Stanley Tucci e il suo Final Portrait - L'arte di essere amici (quinto film da regista dell'attore statunitense) si avvicinano all'uscita nelle sale italiane con un primo trailer nel quale si inizia a tratteggiare l'estro e l'ossessione del grande artista al centro della vicenda.
 

Il film, infatti, è un biopic che esplora la vita dello scultore, pittore e incisore svizzero Alberto Giacometti (interpretato da Geoffrey Rush), la sua amicizia con lo scrittore James Lord (l'Armie Hammer di  Mine e del prossimo Chiamami col tuo nome) e i suoi rapporti con le donne, dalla compagna tradita (Sylvie Testud) alla prostituta divenuta sua musa (Clemence Poesy).

Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d’arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, artista di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta. Non è solo l’inizio di un’amicizia insolita e toccante, ma anche – visto attraverso gli occhi di Lord – di un viaggio illuminante nella bellezza, la frustrazione, la profondità e, a volte, il vero e proprio caos del processo artistico

Final Portrait - L'arte di essere amici, in sala dall'8 febbraio 2018, è distribuito da BiM Distribuzione.