NOTIZIE

Ewan McGregor debutta alla regia con American Pastoral

L'attore dietro e davanti la macchina da presa per l'adattamento del romanzo di Philip Roth, vincitore del Pulitzer

Ewan McGregor

19.02.2015 - Autore: Marco Triolo
Ewan McGregor farà il suo debutto dietro la macchina da presa con American Pastoral, adattamento del romanzo di Philip Roth vincitore del premio Pulitzer nel 1998. Il film, prodotto da Lakeshore Entertainment, è in lavorazione da almeno dieci anni e avrebbe dovuto essere diretto da Phillip Noyce (e poi da Fisher Stevens) e interpretato da Jennifer Connelly, Paul Bettany ed Evan Rachel Wood. Dei tre è rimasta solo la Connelly.

Ora McGregor, che già era stato scritturato nel ruolo principale, ha preso le redini del progetto, le cui riprese partiranno in settembre a Pittsburgh. La storia ruota intorno a Seymour “Swede” Levov, un uomo d'affari ebreo, ex atleta leggendario negli anni del liceo, che vive in New Jersey negli anni '60. Swede è sposato con una ex reginetta di bellezza (Connelly) e i due hanno una figlia adolescente (Dakota Fanning): la sua è una vita apparentemente perfetta. Eppure, a disturbare questo equilibrio ci si mette proprio la figlia che si ribella allo status quo e diventa una rivoluzionaria pronta a compiere un atto di terrorismo pur di manifestare il suo dissenso contro la guerra in Vietnam.

Un progetto decisamente interessante: staremo a vedere se McGregor sarà in grado di superare i limiti di tanti attori che passano “dall'altra parte”, confezionando un solito dramma storico.

Fonte: Deadline