NOTIZIE

Emma Watson accanto a Tom Hanks in The Circle

Un thriller sui rischi dell'era digitale e l'azzeramento della privacy, tratto dal romanzo di Dave Eggers

Emma Watson e Tom Hanks

25.06.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Emma Watson affiancherà Tom Hanks in The Circle, atteso adattamento del romanzo "Il Cerchio" di Dave Eggers (ed. Mondadori). L'attrice sostituisce Alicia Vikander, star di Ex Machina che ha dovuto mollare il progetto per partecipare al nuovo film di Bourne interpretato da Matt Damon.

Il suo ruolo sarà dunque quello di Mae Holland, una giovane programmatrice che entra in una compagnia web avveniristica, chiamata appunto il Cerchio, che si prefigge di azzerare la privacy delle persone, riunendo i loro dati personali, bancari, le loro identità social e le e-mail personali, in un'unica grande identità per favorire l'avvento di una nuova era di trasparenza e civiltà. Mae è accecata da questa utopia ma scopre ben presto, con l'aiuto di un collega (presumibilmente Hanks), che forse gli scopi della compagnia non sono così positivi come sembrano.

Il film sarà scritto e diretto da James Ponsoldt (The Spectacular Now) e prodotto da Tom Hanks, tra gli altri. “Emma Watson è una delle mie attrici preferite e il suo talento incredibile, la sua sensibilità e grande intelligenza porteranno un'energia elettrica a The Circle”, ha dichiarato il regista.

Per Hanks si tratta del secondo adattamento di un romanzo di Eggers: l'attore ha anche interpretato A Hologram for the King di Tom Tykwer, ancora inedito in Italia.

Le riprese del film dovrebbero partire a settembre in California.

Fonte: ComingSoon.net
FILM E PERSONE