NOTIZIE

Emma Stone compie 30 anni, quali sono i suoi film più belli? (video)

L'attrice premio Oscar per La La Land tornerà sugli schermi a gennaio con La favorita

06.11.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Icona a soli 30 anni.  E' nata il 6 novembre 1988 a Scottsdale in Arizona, Emma Stone, e rapidamente è diventata una delle più giovani star di Hollywood. Un premio Oscar (sfiorato con Birdman e vinto con La La Land). In attesa di ritrovarla sugli schermi a gennaio ne La favorita, individuiamo i suoi ruoli più belli, i migliori secondo Film.it. Eccoli nel video che segue: siete d'accordo con noi? 

 
 
Guarda anche: Oscar, i dieci consigli per chi ha amato i film vincitori nel 2018

Questa la classifica dei cinque film più belli di Emma Stone:
Non aveva ancora vent'anni l'attrice quando ha interpretato la tenera commedia intelligente Superbad dove la vediamo duettare con Jonah Hill, attore che ha ritrovato dieci anni dopo sul set della serie Maniac. 

4) Birdman (2014)
In Birdman la vediamo nei panni della figlia di Michael Keaton, una ex tossico-dipendente che ancora fatica a perdonare il padre. Il film diretto da Alejandro Inarritu le ha fatto ottenere la sua prima nomination all'Oscar.

3) Irrational Man (2015)
Musa di Woody Allen in Irrational Man, Emma Stone è radiosa in uno dei titoli più riusciti dell'ultima filmografia del regista. Una commedia interpretata da grandi attori, da una parte la stone, dall'altra Joaquin Phoenix.

2) Easy Girl (2010)
La fama della Stone è legata al suo senso dell'umorismo e alla capacità di prendersi in giro. In due parole, Easy Girl la commedia ha lanciato la sua carriera nel 2010. 

1) La La Land (2016)
La La Land assembla nuovamente la coppia Emma Stone Ryan Gosling, insieme per la terza volta. Il film che le ha fatto vincere l'Oscar è un classico istantaneo.  



Il nuovo film con Emma Stone, intitolato La Favorita, arriverà nei cinema dal 24 gennaio 2019, distribuito dalla 20th Century Fox. E' diretto da Yorgos Lanthimos (già regista di The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro) ed interpretato anche da Rachel Weisz e Olivia Colman.

Questa la sinossi ufficiale:
Mentre imperversa la guerra con la Francia, la fragile e instabile Regina Anna (Olivia Colman) siede sul trono inglese ma il regno è di fatto governato da una persona a lei vicina, Lady Sarah (Rachel Weisz). Quando a corte arriva Lady Abigail (Emma Stone), le due sfrutteranno la situazione politica per diventare la favorita della Regina. 

Noi lo abbiamo visto in anteprima al Festival di Venezia: qui la recensione.