NOTIZIE

Emily Blunt è l'attrice scelta dalla Disney per il sequel di Mary Poppins

La protagonista di Sicario in trattative per raccogliere l'eredità di Julie Andrews nel nuovo film tratto dai romanzi di P.L. Travers e diretto da Rob Marshall

Emily Blunt in trattative per il sequel di Mary Poppins

19.02.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Emily Blunt sulle orme di Julie Andrews e P.L. Travers. L'Hollywood Reporter annuncia che l'attrice è ufficialmente in trattative con la Disney per indossare la divisa di Mary Poppins nel già annunciato sequel del classico del 1964. Se gli accordi andranno in porto la Blunt tornerà a collaborare con Rob Marshall, regista del nuovo film che la ha già diretta sul set del musical Into the Woods
 
Il sequel di Mary Poppins, un progetto ancora senza titolo, sarà ambientato vent'anni dopo le vicende del primo film con la Andrews e Dick van Dyke. Sarà un nuovo musical che prenderà spunto dagli altri libri della Travers, che con la sua penna ha raccontato le avventure del personaggio dal 1934 al 1988 in un totale di otto romanzi. 
 
II classico di Robert Stevenson era ambientato nel 1910 e raccontava le avventure della tata magica pronta ad aiutare la famiglia Banks. Le vicende del nuovo film si svolgeranno nella Londra della Grande Depressione: ritroveremo Michael Banks in versione adulta, diventato a sua volta un padre di famiglia. In quel momento la sorella maggiore Jane fa ritorno a casa; poco dopo arriva anche Mary Poppins nuovamente pronta a mettere a disposizione i suoi poteri per sostenere i protagonisti.
 
La Blunt compirà trentatré anni il prossimo 23 febbraio, due anni in più rispetto alla Julie Andrews all'epoca di Mary Poppins. Abbiamo da poco visto l'attrice inglese/americana nel thriller Sicario. Presto la ritroveremo in Il cacciatore e la regina di ghiaccio dove recita al fianco di Chris Hemsworth, Jessica Chastain Charlize Theron (il film è il sequel di Biancaneve e il cacciatore). Recentemente ha anche ultimato le riprese di The Girl on the Train, uno dei thriller più attesi della stagione, tratto dal libro La ragazza del treno scritto da Paula Hawkins ed edito in Italia da Piemme.