NOTIZIE

Dumbo, ecco il teaser trailer del remake Disney firmato da Tim Burton

Colin Farrell, Eva Green, Danny DeVito e Michael Keaton compongono il cast dell'ambizioso remake del classico Disney

Dumbo

13.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Disney ha appena svelato il primo teaser trailer di Dumbo, il remake ibrido live action/CGI del classico animato del 1941. Dietro la macchina da presa, Tim Burton. Davanti, un cast stellare che include Colin Farrell, Eva Green, Danny DeVito e Michael Keaton (che torna a lavorare con Burton dai tempi dei due Batman). Ecco il filmato.

 
Tim Burton, che per la Disney ha già diretto Alice in Wonderland, ha affidato a Colin Farrell il ruolo di Holt Farrier, ex star del circo che, al ritorno dalla guerra, trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V. A. Vandemere (Keaton) e un’artista aerea di nome Colette Marchant (Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.
 
Nel film vedremo anche i giovani Nico Parker e Finley Hobbins che, al loro debutto sul grande schermo, interpreteranno i figli di Holt Farrier. Il cast include inoltre Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith
 
Il classico Disney originale esordì nelle sale americane il 23 ottobre del 1941 e vinse un Oscar per la Migliore Colonna Sonora per un musical, ottenendo anche una nomination nella categoria della Migliore Canzone per “Baby Mine”, che possiamo anche ascoltare nel teaser.
 
Dumbo arriverà nelle sale italiane a marzo 2019.