NOTIZIE

Downton Abbey riapre le sue porte, ecco il trailer del film ispirato alla serie tv

Dal piccolo al grande schermo, si torna a Highclere Castle per il lungometraggio che tutti aspettavano.

17.12.2018 - Autore: Mattia Pasquini
È più che un invito, più della conferma della realizzazione del sogno di migliaia di fan della serie che per sei stagioni ha conquistato il pubblico televisivo di tutto il mondo, ormai è una realtà. La Focus Features ha infatti presentato il teaser trailer ufficiale del film di Downton Abbey, nel quale emerge chiaramente il senso di tutta l'operazione: un gradito e agognato ritorno (che pure dovremo attendere quasi un anno). Di seguito il video:
 

Un orologio in primo piano, a sottolineare il tempo passato, una squadra di cameriere a riaprire le finestre e rendere presentabili gli ambienti impolverati durante la lunga attesa e subito si riaccende la magia che tanti aveva conquistato. E se la lista degli invitati è di quelle che già promette, nelle location del film si legge per ora solo del Beamish Open Air Museum della Contea di Durham, invece di quelle più classiche viste nella serie.

Consigli.it per voi: Storie e protagonisti per assaporare quel gusto British nell'attesa

Le immagini - e le prime voci - però non sembrano lasciare dubbi sul fatto che nel film diretto da Michael Engler (già al timone di tre episodi delle ultime stagioni della serie e dello Speciale Natalizio del 2015 girato nel Castello di Alnwick) ritroveremo l'Highclere Castle del Berkshire, e forse anche gli interni girati nella West Wycombe House del Buckinghamshire. Della storia che ci verrà raccontata, ancora nessuna traccia, ma quel che è certo è che nel cast ci saranno Maggie Smith, Michelle Dockery, Allen Leech, Elizabeth McGovern, Tuppence Middleton, Brendan Coyle, Imelda Staunton, Hugh Bonneville, David Haig, Joanne Froggatt, Phyllis Logan e Laura Carmichael.

Downton Abbey - il film sarà distribuito dalla Universal in tutto il mondo a partire dal 20 settembre 2019.

Leggi anche: L'Inghilterra di Downton Abbey tra cinema e TV
FILM E PERSONE