NOTIZIE

Il film di Downton Abbey ha finalmente una data di uscita

Ecco quando arriverà il tanto atteso nuovo capitolo della saga firmata Julian Fellowes

Downton Abbey

20.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Il film di Downton Abbey è ufficialmente in arrivo e ora sappiamo anche quando. Focus Features distribuirà il film il 20 settembre 2019 in Nord America, mentre Universal Pictures lo distribuirà in Europa una settimana prima, il 13 settembre. Manca dunque un anno all'uscita del tanto atteso sequel cinematografico della serie di Julian Fellowes.
 
“Da quando la serie si è conclusa, i fan di Downton hanno atteso a lungo il prossimo capitolo della famiglia Crawley”, ha dichiarato il presidente della Focus Peter Kujawski. “Siamo lieti di collaborare con questo incredibile gruppo di filmmaker, attori e maestranze, guidato da Julian Fellowes e Gareth Neame, nel riportare il mondo di Downton al grande schermo il prossimo settembre”.
 
Le riprese sono iniziate a fine agosto. Dalla serie tornerà tutto il cast originale, tra cui Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Maggie Smith e Hugh Bonneville. A questi si aggiungono Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.
 
Fellowes ha scritto la sceneggiatura del film e produrrà insieme a Neame e Liz Trubridge. Brian Percival, regista dell'episodio pilota, sarà produttore esecutivo. Alla regia invece troveremo Michael Engler, veterano della televisione che ha diretto anche quattro episodi della serie originale.

GUARDA ANCHE: DIECI IMPERDIBILI FILM SUL MATRIMONIO.
 
Fonte: Variety