NOTIZIE

Doris Day torna al cinema! A 91 anni sarà nel prossimo film di Eastwood

Dopo quasi mezzo secolo di lontananza potremo finalmente rivedere una delle attrici simbolo di Hollywood

22.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Dal 1968 non appare sul grande schermo e dal 1973 in televisione, ha quasi dell'eccezionale quindi la notizia secondo la quale la 'fidanzata d'america' degli anni sessanta starebbe per tornare al cinema. Ne dà notizia il magazine tedesco Bild, secondo cui Doris Day starebbe chiudendo delle trattative che la porteranno a essere tra gli interpreti del prossimo film di Clint Eastwood.

85 anni lui, 91 lei, i due sono 'vicini di casa' in California, nella Carmel Valley dove vivono. Ed è proprio lì che il regista di American Sniper avrebbe visitato la protagonista di L'uomo che sapeva troppo portandole a domicilio il possibile script.

Non si sa nulla del ruolo di cui si parla, come non si hanno certezze del film in questione. Anche se in molti ipotizzano che si tratti di una proposta legata a Miracle on the Hudson, la storia dell'eroe dell'aviazione Chesley Sullenberger, al quale il cineasta sta lavorando con Tom Hanks come protagonista.

Di certo si sa solo che - lusingata dall'offerta - Doris Day avrebbe posto solo due condizioni: la prima di restare nell'amata Carmel Valley per le riprese, la seconda che una parte dei profitti vada alla sua organizzazione benefica in favore degli animali.

Dopo aver rifiutato il ruolo di Mrs Robinson di Il Laureato nel 1967, perché troppo "volgare e offensivo", e aver recitato per l'ultima volta in C'è un uomo nel letto di mamma (1968), l'attrice si era dedicata al piccolo schermo, con i 128 episodi del The Doris Day Show fino al 1973. Dal suo ritiro dalle scene, poi, l'attrice si è dedicata al vegetarianesimo e alla sua Doris Day Animal Foundation. Almeno fino ad oggi.