NOTIZIE

Dopo Doctor Strange, Benedict Cumberbatch sarà un Mago della guerra

L'attore interpreterà l'eroe di guerra britannico Jasper Maskelyne, illusionista che aiutò gli alleati a sconfiggere i nazisti

Benedict Cumberbatch

09.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Benedict Cumberbatch sta attualmente giranto Doctor Strange, in cui interpreta il mago dell'universo Marvel. Ma presto si calerà nei panni di un altro e più reale mago in The War Magician, adattamento di un libro di David Fisher che racconta la vera, per quanto incredibile storia di Jasper Maskelyne, un illusionista ed eroe di guerra britannico che, grazie ai suoi trucchi aiutò gli alleati a nascondere bersagli e truppe, mettendo a dura prova il generale Rommel in Nord Africa prima della battaglia di El Alamein. Maskelyne era talmente efficiente che Hitler stesso lo aggiunse alla sua personale lista nera, che includeva gente del calibro del generale MacArthur.
 
Non solo: Maskelyne mise insieme addirittura una squadra, “The Magic Gang”, a mo' di sporca dozzina, e questo dovrebbe aiutare ancora di più lo sceneggiatore Gary Whitta (Codice Genesi, Star Wars: Rogue One) a costruire una trama degna dei più classici film di guerra – ma con un elemento inedito.
 
Dopo aver interpretato Julian Assange ne Il quinto potere e Alan Turing in The Imitation Game, Cumberbatch è pronto, dunque, a incarnare un altro personaggio storico. La carriera dell'attore inglese continua a procedere a gonfie vele, in attesa di rivederlo nel ruolo di Sherlock Holmes nella quarta stagione di Sherlock, e nel film L'abominevole sposa, nei cinema italiani il 12 e 13 gennaio. 
 
Fonte: The Hollywood Reporter