NOTIZIE

Doctor Strange: Benedict Cumberbatch minacciato da Mads Mikkelsen nel nuovo trailer

Tra suggestioni alla 'Inception' e viaggi iniziatici si avvicina il momento del nuovo eroe della Marvel.

24.07.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Se vi erano piaciuti gli effetti dell'Inception di Christopher Nolan, non perdetevi il Doctor Strange di Scott Derrickson. E non per la presenza del tanto idolatrato Benedict Cumberbatch (prossimo Grinch, prossimo Mago della guerra, a breve di nuovo Sherlock), ma per il fascino che il Maestro delle Arti Mistiche della Marvel - apparso per la prima volta nel luglio del 1963 sul numero 110 di Strange Tales - inizia già a sprigionare. Come si vede nelle immagini di questo nuovo trailer.



Tra Origini e addestramento, è lo stesso Stephen Vincent Strange a scoprire di aver sempre vissuto solo una delle tante realtà del mondo e a imparare che "Non tutto deve avere senso", soprattutto su sentieri nei quali è facile perdersi, come gli spiega Tilda Swinton (Antico).

"Metti in dubbio la realtà, cambia il tuo destino" è l'invito del trailer, che promette "un viaggio pericoloso, misterioso e straordinario". Ma anche "Morte e Dolore", forse per mano proprio del Kaecilius di Mads Mikkelsen, altro personaggio forte di questa nuova produzione di Kevin Feige, insieme al simpatico (del suo Karl Mordo la battuta di chiusura) Chiwetel Ejiofor.

Presentato in anteprima durante il Comic-Con International 2016 in corso a San Diego, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.


Doctor Strange arriverà nelle sale italiane il 26 ottobre 2016 distribuito da The Walt Disney Company Italia.