NOTIZIE

Il trailer di Doctor Strange: Benedict Cumberbatch è il nuovo eroe Marvel

Le prime spettacolari immagini dell'action fantascientifico diretto da Scott Derrickson

13.04.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' inevitabile pensare ad Inception mentre vediamo le prime spettacolari immagini di Doctor Strange, perché come nel film di Nolan anche questo action fantascientifico esplora nuovi mondi e nuove possibilità di guardare la realtà. La Disney e la Marvel lo lanceranno sugli schermi a partire da ottobre, una volta chiusa la tensione tra Steve Rogers e Tony Stark in Captain America: Civil War

Leggi anche: Primo ciak per la quarta stagione di Sherlock
 
Doctor Strange racconta le origini del personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, chirurgo che rimane vittima di un incidente d'auto. Il trauma subito lo porta a una scoperta che rivoluziona la sua vita: d'un tratto si troverà al centro di un destino cosmico, in grado di muoversi in una nuova dimensione, depositario di segreti che lo aiuteranno a salvare il nostro mondo. 
 
A seguire il filmato in italiano:



Qui il trailer in versione originale

 
Doctor Strange è interpretato anche da Chiwetel Ejiofor nei panni di Baron Mordo, Tilda Swinton in quelli dell'Antico (maestro del protagonista) e Benedict Wong come suo umile servo. Chiudono il cast in ruoli non ancora specificati Rachel McAdams (che vediamo all'inizio del trailer) Michael Stuhlbarg e Mads Mikkelsen che interpreta un misterioso cattivo.

Guarda le foto: Supereroi e super-errori, dieci sviste nei più famosi cinecomics
 
Dietro la macchina da presa c'è Scott Derrickson regista specializzato in atmosfere oscure (ha diretto di L'esorcismo di Emily Rose e il bell'horror Sinister), supportato dalla sceneggiatura di Jon Spaihts (lo stesso di Prometheus) e C. Robert Cargill (che ha già lavorato con Derrickson su Sinister). 
 
Doctor Strange arriverà nei cinema dal 26 ottobre distribuito da The Walt Disney Company Italia.