NOTIZIE

Doctor Sleep, primo trailer per il sequel di Shining

Ewan McGregor è un Danny Torrance adulto nel film horror tratto dal romanzo di Stephen King

Doctor Sleep

13.06.2019 - Autore: La Redazione (GEDI Digital)
È tempo di rispolverare tutte le vostre fobie sulle gemelline di Shining, perché Warner Bros. ha rivelato il primo trailer di Doctor Sleep, film tratto dal romanzo di Stephen King. Il libro è un sequel letterario del romanzo Shining, ma il film di Mike Flanagan sarà ambientato "nello stesso universo cinematografico" del film di Stanley Kubrick. Vediamo il filmato.

 
Ewan McGregor interpreta un Danny Torrance ormai adulto, ancora traumatizzato dagli eventi dell'Overlook Hotel. Danny è diventato perciò un alcolista esattamente come il padre Jack (nel romanzo). Il suo dono, la “luccicanza”, si sta lentamente sbiadendo, ma Danny lo usa ancora per fare del bene presso la casa di cura per anziani in cui lavora. Dove aiuta gli ospiti in punto di morte, assicurando loro un trapasso pacifico.
 
Ma tutto cambia quando Danny entra in contatto con Abra Stone (Kyliegh Curran), una ragazzina che possiede una luccicanza ancora più potente di quella di Danny. Sulle tracce di Abra c'è una congrega di immortali che si nutrono di bambini con poteri simili, comandati da Rose the Hat (Rebecca Ferguson). Danny e Abra dovranno trovare un modo per debellarli, se vorranno salvare se stessi e i loro simili.

LEGGI ANCHE: STEPHEN KING, TUTTI GLI ADATTAMENTI IN ARRIVO TRA CINEMA E TV.
 
Il regista e sceneggiatore Mike Flanagan, autore di Oculus e Hill House, ha rivelato che le scene dell'Overlook Hotel presenti nel trailer sono tutte state rigirate da lui in uno studio ad Atlanta. Tutte tranne una, la ripresa dell'ascensore insanguinato che anche Steven Spielberg aveva citato in Ready Player One.
 
Eppure, anche se non sono le scene vere del film di Kubrick, sono una ricostruzione fedelissima. E l'immagine di Ewan McGregor che guarda attraverso la fessura nella porta rimanda inequivocabilmente al film, essendo la scena assente nel romanzo. Flanagan e il produttore Trevor Macy hanno lavorato con gli eredi di Kubrick e hanno ottenuto la "benedizione" di King, nonostante la sua ben nota opinione negativa sul film.
 
Doctor Sleep sarà distribuito il 31 ottobre da Warner Bros.