NOTIZIE

Storia di una ladra di libri invita al book crossing

L'iniziativa promuove l'uscita home video del film, nei negozi dal 10 luglio

Storia di una ladra di libri

07.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Una interessante iniziativa per promuovere l'uscita in DVD, Blu-Ray e Digital HD di Storia di una ladra di libri: la 20th Century Fox invita gli amanti del film a condividere i propri libri preferiti in un evento book crossing da rilanciare su Twitter.

 
Funziona così: dal 7 al 13 luglio basterà prendere un libro e lasciarlo in un qualche punto della propria città, non prima di averlo fotografato e condiviso su Twitter con l'hashtag #LadriDiLibri e quello della città in cui si vive (es. #Milano, #Bologna, #Napoli), oltre all'indirizzo, permettendo ad altri di rubare il volume, a condizione di depositarne e segnalarne a loro volta di nuovi. C'è un'altra condizione da rispettare: all'interno della copertina sarà necessario scrivere a mano l'hashtag #LadriDiLibri. Nascerà così, spontaneamente, una collezione itinerante di cult, di storie amate e condivise, di titoli che ci hanno fatti crescere e sognare. Una nuova esperienza di lettura in concomitanza con l’arrivo dell’estate.
 
Tratto dall’omonimo bestseller di Markus Zusak e diretto da Brian Percival, Storia di una ladra di libri racconta le vicende della giovane Liesel che, durante la Seconda Guerra Mondiale, trova il coraggio di reagire alle difficoltà grazie alla sua grande passione per la lettura. Il film arriverà nei negozi a partire dal 10 luglio.

Per saperne di più, potete guardare la nostra video-intervista al cast del film e leggere la nostra recensione.