NOTIZIE

Die Hard 6: si cerca un eroe più giovane di Bruce Willis

Il sesto episodio della saga action sarà un ibrido tra prequel e sequel. Willis dovrebbe comunque tornare per le scene ambientate nel presente

15.10.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La 20th Century Fox ha appena svelato i piani per il futuro della saga di Die Hard, uno dei marchi action più celebri della storia del cinema. 

La notizia interessante è che i produttori stanno pensando a un prequel, e quindi a rilanciare la saga mostrando un John McClane più giovane, ambientando il tutto nel 1979 e creando una specie di origin story con un eroe appena arruolato nella polizia di New York alle prese con le sue prime "disavventure lavorative". Non sarà solo un prequel, Bruce Willis dovrebbe tornare a riprendere il ruolo del "vecchio" McClane in alcune sequenze del film che saranno ambientate nel presente.  
 
La notizia meno emozionante è che il produttore Lorenzo Di Bonaventura è già al lavoro sul progetto insieme al regista Len Wiseman, l'uomo che ha diretto il quarto episodio della serie, capitolo che segna il momento in cui l'intero franchise ha iniziato a tramontare abbandonando lo spirito dei primi film per realizzare prodotti più fracassoni interpretati da un personaggio meno politicamente scorretto del solito e mai stato così tanto censurato. Il tutto per allargare il pubblico anche a una fascia più giovane. 
 
Le storie del giovane McClane erano già state raccontate in Die Hard: Year One, serie a fumetti che i Boom! Studios hanno pubblicato dal 2009 al 2010 realizzando storie ambientate alla fine degli anni Settanta. Inizialmente i piani della 20th Century Fox erano quelli di realizzare un sesto Die Hard rimettendo insieme la coppia Bruce Willis/Samuel L. Jackson già vista nel terzo episodio della saga, il migliore insieme al primo.

Fonte: Deadline