NOTIZIE

Diane Lane è Martha Kent in Superman

L'attrice interpreterà la madre di Clark Kent nel reboot "Man of Steel", diretto da Zack Snyder

Diane Lane

03.03.2011 - Autore: Marco Triolo
Diane Lane è entrata ufficialmente nel cast di “Superman: Man of Steel”, reboot diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan. L'attrice sarà Martha Kent, madre adottiva di Kal-El/Clark/Superman, interpretato da Henry Cavill. Al suo fianco, potrebbe esserci Kevin Costner, corteggiato per la parte di suo marito Jonathan.

“Per me, questa scelta era molto importante – commenta il regista – perché Martha Kent è la donna i cui valori ispirano l'uomo che conosciamo come Superman. Siamo molto contenti di avere Diane nel ruolo, perché può trasmettere un senso di saggezza e di meraviglia, nell'essere la madre di un figlio che ha poteri oltre la sua immaginazione”.

Curiosamente, l'attrice ha già interpretato la madre di un ragazzo dotato di superpoteri in “Jumper”. Ancora nessuna novità su Viggo Mortensen e Daniel Day-Lewis: stando ad alcune voci, i due sarebbero in competizione per il ruolo dell'avversario di Superman, il malvagio Generale Zod. “Man of Steel” è scritto da David Goyer (“Batman Begins”), da un soggetto di Goyer e Nolan. L'uscita è prevista per il dicembre 2012.

Fonte: Slashfilm