NOTIZIE

Viggo Mortensen contro Superman

L'attore sarebbe la scelta numero uno per interpretare il Generale Zod nel reboot di Zack Snyder

A History of Violence - Viggo Mortensen

28.02.2011 - Autore: Marco Triolo
Dopo la voce su Kevin Costner nei panni di Jonathan Kent, padre adottivo di Clark Kent/Superman, eccone un'altra su un potenziale acquisto del cast di “Superman: The Man of Steel”, reboot della saga diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan (il cui ultimo film, “Inception”, ha appena vinto quattro Oscar). A quanto pare, il regista vorrebbe Viggo Mortensen nei panni del Generale Zod, tiranno originario dello stesso pianeta dell'eroe, Krypton, e già interpretato sul grande schermo da Terence Stamp in “Superman II”.

The Hollywood Reporter ha diffuso la notizia, e per la prima volta si fa menzione esplicita di Zod come villain. Il che è coerente con un'altra voce, che ha fatto il giro della rete un paio di settimane fa, sulla presenza nel film di Ursa, braccio destro di Zod. Mortensen ha però in ballo un altro progetto: è infatti in trattative per “Snow White and the Huntsman: perciò, dovrà probabilmente scegliere tra i due.

Sia chiaro che, come Costner, Mortensen è solamente il favorito di Snyder, e in entrambi i casi altri attori stanno venendo considerati. Speriamo, tuttavia, che il regista abbia la meglio, perché le scelte sono davvero ispirate. “Superman: The Man of Steel” dovrebbe vedere la luce a dicembre 2012, e sarà interpretato da Henry Cavill. La sceneggiatura è di David Goyer, da un soggetto di Goyer e Nolan.