NOTIZIE

Dark Universe: anche il gobbo di Notre Dame e Il fantasma dell'Opera fra i nuovi mostri Universal

Il creatore Alex Kurtzman ha annunciato nuovi personaggi 

<span style="font-size: 12px; font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: normal;">Anthony Hopkins nel ruolo di Quasimodo in Il gobbo di Notre Dame</span>

Anthony Hopkins nel ruolo di Quasimodo in Il gobbo di Notre Dame 

06.06.2017 - Autore: A.L (Nexta)
Il Dark Universe della Universal Pictures lanciato lo scorso maggio si sta velocemente allargando fino a includere nuovi mostri provenienti dalla letteratura gotica e non solo. Dopo il ritorno de La mummia che tornerà al cinema questa settimana, l'universo condiviso creato da Alex Kurtzman, regista e produttore de La mummia e da Chris Morgan si arricchisce di nuove figure letterarie pronte a mettere piede sullo schermo. Si tratta delle figure de Il fantasma dell'Opera e del Gobbo di Notre Dame.

LEGGI ANCHE: ANNUNCIATO IL DARK UNIVERSE DEI MOSTRI, I DETTAGLI

Inoltre è stato annunciato che il regista Bill Condon dirigerà il prossimo film del Dark Universe, La sposa di Frankestein, che uscità nei cinema a febbraio 2019. Mentre l'attrice principale del film non è stata ancora annunciata, sappiamo già che Johnny Depp e Javier Bardem, interpreteranno rispettivamente l'Uomo invisibile e il mostro di Frankestein. 
 
Parlando con Fandom, Kurtzman ha annunciato nuovi caratteri del Dark Universe. “Dopo Frankenstein, La sposa di Frankenstein, Dracula, Il mostro della laguna nera, anche il Fantasma dell'Opera, il Gobbo di Notre Dame e l'Uomo Invisibile". 
 
“Ci sono dei personaggi in questi film che possono crescere ed espandersi magari diventando uno spinoff. Credo che immergersi nelle mitologie di questi mostri sia davvero una bella sfida. E connettere i mostri che conosciamo con quelli meno conosciuti può essere altrettanto divertente".  
 
Tra gli attori con i quali Kurtzman vorrebbe lavorare anche Michael Fassbender. "Mi piacerebbe averlo come vorrei avere Jennifer Lawrence, Charlize Theron e Angelina Jolie…”. Tra l'altro la stessa Jolie è stata più volte menzionata per ricoprire il ruolo della sposa di Frankestein ma non esistono ancora annunci ufficiali. 
 
Secondo le logiche che lo hanno creato, i film del Dark Universe sono connessi dall'operato di un'organizzazione internazionale chiamata Prodigium. L'organizzazione, che è retta dall'enigmatico Dr. Henry Jekyll (Russell Crowe), ha la missione di mappare, scoprire ed uccidere, se necessario, tutti i mostri presenti nel nostro mondo. Prodigium protegge infatti la popolazione dall'esistenza di mostri spaventosi che vivono solo un po' più in là della nostra società civilizzata e ignara del fatto che il diavolo può esistere davvero.