NOTIZIE

Dan Stevens e Luke Evans al fianco di Emma Watson in La bella e la bestia

La Disney ingaggia l'attore di Downton Abbey nei panni del principe mostruoso nel nuovo adattamento in carne e ossa della celebre fiaba francese. All'ex Dracula il ruolo del cattivissimo Gastone

05.03.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Dan Stevens, meglio conosciuto per il ruolo di Matthew Crawley nella serie Downton Abbey, è in trattative con la Disney per interpretare il principe trasformato in bestia nell'adattamento live action di La bella e la bestia, atteso nei cinema per il 2016. 
 
L'inglese Stevens, che al cinema ha anche interpretato l'interessante action The Guest (qui la recensione) e piccoli ruoli in film come Notte al museo 3 e La preda perfetta, affiancherà Emma Watson, già arruolata nei panni di Belle, e Luke Evans, il sex symbol del Galles appena ingaggiato nel ruolo del cattivissimo Gastone
 
La pellicola - nuovo tassello Disney del trend di traduzione delle fiabe classiche animate in film in carne e ossa - sarà diretta da Bill Condon, già regista degli ultimi due capitoli della Twilight Saga.
 
La bella e la bestia racconta di una donna che prende il posto del padre come prigioniera in un castello mostruoso. Finirà per innamorarsi della creatura che abita nel castello e che una volta era un principe. A differenza dei vari Alice in Wonderland, Il grande e potente Oz, Maleficent e dell'imminente Cenerentola - ispirati ai classici animati - il nuovo film potrebbe essere un remake diretto del film di animazione del 1991, e dunque un musical (cosa che lo Studio non ha comunque confermato). E' stata infatti la Watson a rivelare su Facebook l'intenzione di prendere lezioni di canto: "Il film originale è stato una parte importante della mia crescita - ha scritto l'attrice - Sembra quasi surreale che anche io adesso ballerò sulle note di 'Stia con noi' e canterò 'Uno sguardo d'amore'. E' tempo di prendere lezioni di canto". 

Fonte: THR
 
FILM E PERSONE