NOTIZIE

Dall'America, con amore

Tornano Gabriele Muccino e i suoi ultimi baci, mentre Cage è un killer dal cuore tenero in "Bangkok Dangerous"

Baciami ancora - Vittoria Puccini e Stefano Accorsi

29.01.2010 - Autore: Andrea D'Addio
Bangkok Dangerous” è l'uscita adrenalinica della settimana. Arriva da noi con circa un anno e mezzo di ritardo rispetto al resto del mondo, e vede come protagonista un improbabile Nicolas Cage con il parrucchino. Va bene essere vanitosi, ma c'è un limite a tutto.

Bangkok Dangerous

Il film non è male, ma paga forse l'estremo amore che il suo attore protagonista nutre per il “Bangkok Dangerous” del 1999, anch'esso dei fratelli Pang. Quello che oggi arriva sui nostri schermi è infatti il remake di una pellicola girata undici anni fa, in cui tutto il cast era orientale. A Cage è piaciuto così tanto che quando l'ha visto ha voluto produrne un remake per il mercato americano, imponendosi di fatto come protagonista. Il suo personaggio è una sorta di “Leon” che, per amore di una farmacista, decide di appendere la pistola al chiodo. Purtroppo però è ancora invischiato in un ultimo colpo dagli scenari fantapolitici tra le lagune tailandesi e per uscirne (da solo non ce la farebbe) addestra un giovane del luogo nell'arte del killeraggio. L'azione c'è, il faccione di Cage pure, la storia un po' meno.

Bella” è l'unico film davvero originale (per personaggi e storia produttiva) della settimana. Si tratta di una pellicola indipendente che arriva sui nostri schermi dopo aver raccolto premi in quasi tutti i festival a cui ha partecipato (tra cui il People Choice Award di Toronto). Storia d'amore tra messicani a NewYork: lei, incinta, è appena stata licenziata quando incontra lui. Assieme cercheranno di rimettere assieme i cocci per scoprirsi poi innamorati.