NOTIZIE

Da Trainspotting a 007, Danny Boyle conferma il nuovo film di James Bond

Bond 25, interpretato ancora da Daniel Craig, arriverà nei cinema nel 2019

16.03.2018 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Danny Boyle ha rivelato di essere già al lavoro su Bond 25, titolo non ufficiale del nuovo film di 007. Il regista lo ha confermato al Metro New York in occasione della première della nuova serie, Trust, che ha creato e co-diretto. 

Guarda il trailer di Trust, la serie di Danny Boyle sul rapimento Getty
 
Boyle ha specificato di essere contemporaneamente al lavoro su due progetti: "Stiamo lavorando sulla sceneggiatura (di Bond) adesso. Dipende tutto da quello. E sto anche lavorando su un copione di Richard Curtis: spero di girare questo film nelle prossime sei o sette settimane. Poi Bond dovrebbe cominciare entro la fine del 2018. Ma al momento stiamo lavorando su entrambi i progetti". Il secondo film di cui parla Boyle sarebbe un musical romantico interpretato da Lily James (già vista in Cenerentola e Baby Driver e presto in Mamma mia! Ci risiamo)
 
Variety aveva rivelato il coinvolgimento di Boyle su Bond 25 quache settimana fa. Sono anni che il regista viene corteggiato dalla Metro Goldwyn Mayer per dirigere un capitolo del franchise di 007. Esattamente sin dal 2012 al tempo di Skyfall e successivamente anche in occasione di Spectre

Il regista di Trainspotting, premio Oscar per The Millionaire, ha aggiunto di non conoscere la data esatta di inizio riprese né quali saranno le location del film: "John Hodge lo sceneggiatore (del nuovo Bond) e io stiamo lavorando su un'idea per il film. John sta scrivendo la sceneggiatura al momento. Dipende da come si svilupperà la cosa". 
 
Quel che è certo è che Daniel Craig tornerà nei panni di 007 nel prossimo film, atteso sugli schermi per l'8 novembre 2019. 
 
L'ultimo capitolo della saga di Bond, Spectre, ha incassato 880 milioni di dollari al box office mondiale. Era diretto da Sam Mendes, che aveva realizzato un film migliore tre anni prima con Skyfall. 

Guarda le foto: Trainspotting 2 e altri nove film per cui vale la pena litigare