NOTIZIE

Da Hannibal a Clarice

Il canale via cavo Lifetime è al lavoro su una serie incentrata su Clarice Starling l'agente dell'FBI portata al cinema da Jodie Foster

Jodie Foster

28.05.2012 - Autore: L. Sanfelice
La saga di Thomas Harris su Hannibal The Cannibal potrebbe diventare oggetto di una curiosa spartizione. Nella prossima stagione televisiva la NBC trasmetterà infatti “Hannibal”, un crime drama in cui lo psichiatra, anni prima di diventare il serial killer che tutti conosciamo, collabora con un profiler dell’FBI. (Hannibal: work in progress)

Ma c’è all’orizzonte una novità, perché la rete via cavo Lifetime potrebbe rispondere con “Clarice”, procedural incentrato sulla agente esclusa dalla storyline di Hannibal e portata al cinema dall’indimenticabile performance di Jodie Foster in “Il silenzio degli innocenti”.

Il progetto, ancora in fase embrionale, dovrebbe concentrarsi sul periodo in cui l’agente Starling esce dall’accademia e comincia il suo percorso nel Bureau. Un’operazione in perfetta sintonia con la linea imposta dalla direttrice di Lifetime, Nancy Dubuc,che lavora per dare al canale un profilo più originale attraverso personaggi femminili forti come quello di Jennifer Love Hewitt in The Client List.