NOTIZIE

Confermato il titolo del nuovo Spider-Man: sarà Homecoming

Tom Holland ha presentato titolo e logo al CinemaCon di Las Vegas, dove è stata anche proiettata una clip di Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

13.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Tom Holland, il nuovo Spider-Man dell'Universo Marvel, si è fatto letteralmente in due per apparire sul red carpet di Captain America: Civil War a Hollywood e, poche ore dopo, a Las Vegas, dove, nel corso della convention CinemaCon, ha presentato agli esercenti il prossimo film solista di Spidey, confermandone il titolo.

Si chiamerà Spider-Man: Homecoming (“Ritorno a casa”) il film diretto da Jon Watts, e non è un caso. Naturalmente, Holland ha giustificato il titolo dicendo: “È davvero un ritorno a casa, perché, per tutto il film, Peter sta cercando di capire chi sia e quale sia il suo posto nel mondo”. Ma la scelta è sicuramente una strizzata d'occhio ai fan, che da tanto tempo speravano nel ritorno di Spidey nella sua casa naturale, la scuderia Marvel. Il film, scritto dagli sceneggiatori di Come ti rovino le vacanze e Come ammazzare il capo... e vivere felici, John Francis Daley e Jonathan Goldstein, è una co-produzione tra Sony (che detiene ancora, ufficialmente, i diritti cinematografici del personaggio) e Marvel Studios/Disney. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha già confermato che in Homecoming vedremo anche altri personaggi Marvel.

Ma la presentazione, in cui è anche stato rivelato il logo del film (più fumettistico del solito, e in linea con i recenti loghi Marvel), ha riservato un'altra sorpresa: una clip di Captain America: Civil War, che introdurrà il nuovo Spider-Man agli spettatori tra meno di un mese. Se non volete venire a sapere SPOILER sul film, smettete di leggere ora!



La scena mostrava il primo incontro tra Peter Parker e Tony Stark, confermando la presenza di Marisa Tomei nel ruolo di zia May. Peter torna a casa e trova Stark (Robert Downey Jr., ovviamente) seduto sul divano con sua zia. Peter rimane a bocca aperta e i due si scambiano uno sguardo di intesa: è chiaro che Tony conosce l'identità segreta di Peter. Ma, per non rivelarla alla zia, Stark finge di aver reclutato Peter grazie a un programma speciale delle Stark Industries dedicato agli studenti dotati. Non manca una battuta, anche questa indirizzata ai fan, sulla nuova zia May, ben diversa dalle precedenti incarnazioni: “È difficile credere che sia la zia di qualcuno”, scherza il playboy miliardario filantropo Tony.

Spider-Man: Homecoming è previsto in USA per il 7 luglio 2017. Il 4 maggio 2016 arriverà invece in Italia Captain America: Civil War, distribuito dalla Disney.

Fonte: SuperHeroHype