NOTIZIE

Con Wonder Wheel di Woody Allen, Amazon diventa anche distributore

L'azienda leader delle vendite online non si limiterà più a produrre i film, ma inizierà anche a distribuirli sul territorio americano

Wonder Wheel

28.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sarà Wonder Wheel di Woody Allen il film della svolta per Amazon Studios, che inizierà non più solo a produrre i film, ma a distribuirli. Il colosso delle vendite online e dello streaming (con la piattaforma Prime, ora disponibile anche in Italia) ha sempre avuto grande voce in capitolo nel marketing dei propri film, che però finora aveva lasciato distribuire a Lionsgate e altri partner.
 
Ora le cose cambieranno: Amazon ha messo insieme una squadra per creare all'interno dell'azienda le infrastrutture necessarie a entrare nel circuito della grande distribuzione in America. La società diventa così rivale di un'altra compagnia entrata di recente nella distribuzione, Annapurna Pictures, leader nel settore delle produzioni indipendenti. Si tratta di una nuova schiera di compagnie destinate a rivaleggiare con le major di Hollywood e a sviluppare progetti a medio budget, un'area che i grossi Studios hanno in effetti molto trascurato negli ultimi anni.
 
Wonder Wheel è il terzo progetto che Allen ha realizzato con Amazon. Il primo è stato Café Society, seguito dalla miniserie Crisis in Six Scenes. Wonder Wheel è ancora una volta un film d'epoca, ambientato a New York negli anni '50 e interpretato da Kate Winslet, Juno Temple, Justin Timberlake e James Belushi. Amazon lo distribuirà negli Stati Uniti il primo dicembre, in tempo per la corsa agli Oscar, e il film è già destinato a chiudere il New York Film Festival a ottobre.
 
Fonte: The Hollywood Reporter