NOTIZIE

Compaiono i poster di Spaceballs 2! Ma non c'è niente di ufficiale

È ancora presto per il film, ancora in attesa dell'inizio delle riprese e di molte conferme.

25.02.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Come ha twittato Jedi News (@JediNewsUK) ieri, nella metro di New York sono apparsi i primi poster di Spaceballs 2, e sembra davvero arrivato il momento di considerare una realtà il sequel del cult di Mel Brooks Balle spaziali.

Probabilmente la più conosciuta e riuscita parodia di Guerre Stellari, il film del 1987 non ha mai smesso di essere idolatrato da schiere di fan, che sognavano questo momento da tempo e che sicuramente concorderanno con il "#spaceballs 2 it's happening oh yes" del tweet suddetto. Anche se lo stesso autore sottolinea la possibilità che si tratti di una sorta di trovata ancora lontana dall'essere l'inizio di una vera e propria campagna pubblicitaria per l'uscita di Spaceballs: The Search for More Money (che probabilmente avrebbe una diffusione maggiore).



Mel Brooks aveva esplicitamente dichiarato di voler approfittare del traino di Star Wars: Il risveglio della Forza per un eventuale sequel del suo Spaceballs (già per altro anticipato nello stesso film originario a mo' di battuta): "Se dovessi fare un film che uscisse dopo il nuovo Guerre Stellari - diciamo un paio di mesi dopo - sarebe un weekend importante. Anche se fosse un fiasco e non recuperasse l'investimento. Ho ancora Daphne Zuniga, e Rick Moranis se lo farà, e ho ancora me stesso!".

Il riferimento ai protagonisti di allora fa il paio con la notizia diffusa poche settimane fa sul fatto che Brooks stesse appunto in fase di scrittura del sequel e della sua speranza di iniziare a filmare nel 2016 con la maggior parte possibile del cast originario, John Candy e Joan Rivers a parte… In attesa di sapere se l'occasione riporterebbe Moranis davanti alla macchina da presa e come i suoi compagni giustificherebbero i trenta anni trascorsi - magari con più fortuna del tentativo animato del 2008 - godiamoci la rivisitazione del Casco Nero in versione 'Force Awakens' e incrociamo le dita.