NOTIZIE

Coco: il viaggio comincia nel nuovo trailer del film Pixar

Verso il mondo dei morti e ritorno, si annuncia un'Odissea coloratissima e messicana.

08.06.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Nessun essere vivente aveva mai visitato il loro mondo. Fino a ora": è la premessa di Coco di  Lee Unkrich e Adrian Molina, il prossimo capolavoro annunciato dalla Disney • Pixar atteso per la fine di novembre. E che, dopo il trailer dello scorso marzo ci invita a un viaggio letteralmente 'dell'altro mondo'! Il nuovo filmato - che segue - ci riporta nel Messico del Dia de los Muertos e ci mostra qualcuno dei personaggi che accompagneranno il piccolo protagonista Miguel nella sua avventura:



Lo avevamo conosciuto fan innamorato di Ernesto de la Cruz, vero eroe - musicale e cinematografico - nazionale, ma oggi Miguel scopre - e ci fa scoprire - di più del mondo in cui lo vedremo muoversi: La Terra dei Morti della tradizione messicana. Il momento di 'passaggio' cui assistiamo è solo l'inizio di un'Odissea tra gli affetti che lo porterà a ricongiungersi con la propria famiglia prima di trovare il modo per tornare a casa…

[Tutti i film Pixar sono collegati: il video che lo dimostra]

Scheletri, festoni, mariachi e panorami coloratissimi li avevamo già visti in Il libro della vita (Book of Life) di Jorge R. Gutierrez, che nel 2014 tentò una operazione analoga con la benedizione di Guillermo del Toro. Stavolta - almeno per quanto riguarda la versione originale - a prestare le voci ai vari personaggi ci sarà anche Gael Garcia Bernal (l'Hector desideroso di visitare il mondo dei vivi), punta di diamante di un cast di doppiatori che annovererà Benjamin Bratt (Ernesto de la Cruz), Anthony Gonzalez (Miguel), Renee Victor (Abuelita), Ana Ofelia Murguia (Mama Coco), Jaime Camil e Sofia Espinosa (i genitori di Miguel), Luis Valdez (lo zio), Lombardo Boyar (l'amico Mariachi), Alanna Ubach (Mama Imelda), Selene Luna (Tia Rosita), Alfonso Arau (il bisnonno Papa Julio) Herbert Siguenza (Tio Oscar e Tio Felipe), Edward Games Olmos (Chicarron) Octavio Solis (agente dell'accoglienza), Gabriel Iglesias (il commesso) e Blanca Araceli (la maestra di cerimonie)

Coco è atteso nelle sale statunitensi a partire dal 22 novembre, distribuito dalla Walt Disney Company.