NOTIZIE

Cinderella: dalla Disney un Trailer magico

Scopriamo il remake del Classico del 1950 diretto da Kenneth Branagh

19.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini



Il Classico Disney numero 12 ha il suo remake. Il film del 1950 cambia vestito e si mostra in tutta la sua luminosita' nel primo trailer della versione di Cenerentola diretta da Kenneth Branagh. Un bel cambiamento per l'attore e regista shakespeariano che recentemente ci aveva abituato a prove piu' action-thriller (Thor, Jack Ryan - L'iniziazione) e del quale avevamo gia' parlato poco tempo fa.

Prepariamoci al "segreto" che le prime immagini gia' annunciano, insieme all'invito ad "avere coraggio ed essere gentili". Ma presto si e' rapiti dalla fiaba, alla quale bastano poche pennellate per prendere corpo. Costumi, colori e personaggi, ma anche la fata madrina (o smemorina) e il CGI sembrano essere in perfetto tono Disney. Anche se tra Cate Blanchett (Lady Tremaine, la matrigna) ed Helena Bonham Carter (la fata), saranno probabilmente ancora i topini i personaggi piu' amabili…

Un tocco di modernita' sembra trasparire nello sconforto della protagonista e nella sicurezza mostrata sin dall'incontro col principe (Richard Madden), forse meno letterari di una volta. Ma sono tutti spunti che potrebbero rendere piu' interessante questa nuova lettura, e un film che dopo aver svelato la leggendaria scarpetta nel teaser che potete trovare in coda alla pagina, presenta anche il primo poster con Lily James, la nostra (s)fortunata protagonista.

Cenerentola, in uscita il 12 marzo 2015, sara' distribuito da The Walt Disney Company Italia