NOTIZIE

Christoph Waltz sara' Ernst Stavro Blofeld in Bond 24

Ufficializzato il ruolo del Premio Oscar austriaco: un grande ritorno nella saga

24.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Come annunciato sara' Christoph Waltz il nuovo antagonista dell'Agente 007 nel prossimo Bond 24. In attesa, a questo punto, di avere un titolo ufficiale con cui riferirsi alla prima parte della doppia avventura con cui si potrebbe concludere la 'fase Daniel Craig' della storia di James Bond, ecco la conferma del suo ruolo. Un gradito ritorno, stando alle informazioni del The Daily Mail, visto che finalmente rivedremo la vera, storica, nemesi del nostro eroe, ossia il capo della SPECTRE Ernst Stavro Blofeld.

Circa un anno fa era circolata la notizia che la MGM avesse trovato un accordo con lo scrittore Kevin McClory proprio sui diritti relativi al personaggio in questione e alla SPECTRE tutta. Una conferma quindi che riporta in auge l'organizzazione criminale per antonomasia, a lungo una presenza costante nella saga, anche grazie al suo numero uno, apparso almeno sei volte nei film del passato.

Prima di lui infatti ci erano passati anche Telly Savalas (in Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà), Anthony Dawson (in A 007, dalla Russia con amore), Charles Gray (in Agente 007 - Una cascata di diamanti) e Donald Pleasence (in Agente 007 - Si vive solo due volte), ma erano trent'anni che il personaggio non aveva avuto il giusto spazio nei successivi film della saga ispirata ai racconti di Ian Fleming. Ora l'inizio della lavorazione - previsto per il prossimo mese (per una uscita in sala gia' fissata per il 6 novembre 2015) - si carica di nuove interessanti aspettative.