NOTIZIE

Cats dal teatro al cinema: il musical diventa un film diretto da Tom Hooper

Il regista di Les Misérables realizzerà l'adattamento del grande successo di Andrew Lloyd Webber

06.05.2016 - Autore: La redazione
Tom Hooper, regista premio Oscar per Il discorso del re torna al musical dopo aver diretto Les Misérables. Il regista inglese realizzerà un adattamento di Cats per la Universal Pictures. Il musical di Andrew Lloyd Webber è basato sulla raccolta di poesie di T.S. Eliot intitolato Il libro dei gatti tuttofare ed è incentrato su una tribù di gatti, i Jellicles, che ogni anno decide quale di loro potrà ricominciare una nuova vita.

Lo show, inaugurato a Londra nel 1981, è rimasto in prima linea nei teatri di Broadway dal 1987 al 2006. E' stato presentato in oltre trenta paesi e tradotto in più di venti lingue. Sono 73 i milioni di spettatori che hanno visto lo show in tutto il mondo. 
 
Hooper era in trattative per il progetto sin da febbraio: a quanto pare ha anche parlato con l'attrice e modella Suki Waterhouse per affidarle il ruolo da protagonista nel film. Il regista inglese è l'uomo giusto per realizzare un musical di successo: i suoi "Miserabili" hanno incassato oltre 440 milioni di dollari in tutto il mondo.
 
Attualmente Hooper sta lavorando al look del film che dovrebbe essere una combinazione tra personaggi in carne e ossa e creazioni digitale, una cosa simile a quella che vediamo oggi nei cinema con lo spettacolare Il libro della giungla
 
L'ultimo film di Hooper è stato il dramma The Danish Girl, qui la recensione
 
FILM E PERSONE