NOTIZIE

Cate Blanchett al posto di Brad Pitt nell'Ocean's Eleven al femminile

Si attende la conferma dell'interprete di Carol per ricostituire la coppia che fu nel prossimo Ocean Ocho

04.06.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Lo chiamano già - "affettuosamente" - Ocean’s Ocho, ma della versione al femminile dell'Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco di Steven Soderbergh si parla da tempo. Sicuramente da quando era apparsa la notizia che annunciava la scelta di Sandra Bullock per il ruolo che fu di George Clooney nel film sul super Team di ladri e truffatori immaginato nel 2002. Oggi si torna a parlarne per le trattative in corso che mirano ad affiancare all'eroina di Gravity e Miss F.B.I. la splendida Cate Blanchett, da poco ammirata in Carol.

Sarà lei - secondo il magazine ThePlaylist - a vestire i panni che toccarono a Brad Pitt come spalla della sorella di Danny Ocean nel film ideato e diretto da Gary Ross (The Hunger Games, Seabiscuit), al quale l'amico Soderbergh ha senza problemi affidato il comando di questa nuova avventura. Dalla quale molti si aspettano un fiorire di sequel (come fu per Ocean's Twelve del 2004 e Ocean's Thirteen del 2007) e magari l'apparizione a sorpresa del bel Clooney in un cameo dei suoi.

Le otto criminali impegnate nel colpo ancora da definire avrebbero potuto annoverare anche la presenza di Jennifer Lawrence (che già ha lavorato con Ross nella saga di Katniss Everdeen e agli adattamenti di La valle dell'Eden e Ho lasciato entrare la tempesta/Burial Rites di Hannah Kent), sostituita appunto - a meno di sorprese e cambi di ruolo - proprio dalla Blanchett. Altre novità sono attese nei prossimi mesi, visto che le riprese dovrebbero iniziare con l'arrivo dell'inverno. Chissà che non si aspetti di vedere l'esito del tanto discusso reboot 'in rosa' delle Ghostbusters di Paul Feig.