NOTIZIE

Facce famigliari e tanta CGI nel secondo trailer di Ghostbusters

Arriverà il 28 luglio il remake di Ghostbusters firmato da Paul Feig. Columbia Pictures ha diffuso un nuovo trailer

Ghostbusters

19.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il 28 luglio arriveranno anche in Italia i nuovi Ghostbusters. O meglio, LE nuove Ghostbusters, perché il remake di Paul Feig è tutto al femminile. Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones indagheranno sul paranormale a New York, catturando i fantasmi con i loro zaini protonici esattamente come facevano Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson nell'originale di Ivan Reitman. Ecco il nuovo trailer di Ghostbusters.



L'impressione che si evince da questo nuovo filmato è che Feig abbia sostituito l'umorismo e le gag con gli effetti speciali, o per lo meno che molte delle gag del nuovo film siano implementate dagli effetti speciali. C'è una grande quantità di fantasmi mostruosi e ridicoli – come l'immancabile Slimer – ma anche un'immagine rapidissima che ci mostra l'omino dei Marshmallows Stay Puft, una presenza di cui onestamente non si sentiva il bisogno. Ma questo è uno di quei trailer che rivelano sin troppo, come ad esempio il fatto che il segretario delle Ghostbusters interpretato da Chris Hemsworth verrà posseduto da un'entità maligna.

Resta la curiosità di vedere se, in mezzo a tutte queste meraviglie tecniche ovviamente superiori al film originale, ci sia spazio per un “vero” film, per qualcosa che riesca a prendere le distanze da un classico senza tempo infondendo nuova vita al marchio.

GUARDATE ANCHE:
Il primo trailer di Ghostbusters in italiano
Dieci remake che potrebbero stupirci