NOTIZIE

Carrie Fisher sarà ancora Leila. L'attrice aveva ultimato il lavoro sul set del nuovo Star Wars

La conferma arriva da una fonte vicina alla produzione: la principessa tornerà in Episodio VIII

28.12.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La morte improvvisa di Carrie Fisher lascia nel limbo diversi progetti a cui l'attrice stava lavorando prima di essere colpita dall'infarto che le ha tolto la vita. 

La Fisher è riuscita a ultimare il suo lavoro in Star Wars: Episodio VIII. La ritroveremo per un'ultima volta nei panni della principessa Leila nell'ottavo film della saga stellare, il cui titolo ufficiale non è stato ancora svelato. Il progetto, ancora in fase di post-produzione, arriverà sugli schermi a Natale 2017. Entro qualche mese la Disney dovrebbe svelarne le prime immagini lanciando in rete il teaser trailer. A confermare la notizia a Variety è stata una fonte vicina alla produzione. 
 
Questo vuol dire che la Disney e la Lucasfilm dovranno trovare una soluzione narrativa per il nono film della saga: un progetto che avrebbe ritrovato l'attrice ancora una volta nel suo ruolo storico. Le riprese di quel film, diretto da Colin Trevorrow, inizieranno nel 2018. Occorre notare che recentemente la troupe di Rogue One: A Star Wars Story ha "resuscitato digitalmente" l'attore Peter Cushing per utilizzare il suo volto nei panni del governatore Tarkin che ritroviamo in alcune scene dello spin-off. Viene da chiedersi se "la resurrezione digitale" potrà essere una soluzione considerata dalla produttrice Kathleen Kennedy e dagli altri realizzatori al lavoro sul gran finale della nuova trilogia.

La Fisher aveva tanti altri progetti in lavorazione: prima dell'attacco cardiaco si trovava a Londra, dove aveva appena finito di girare i nuovi episodi di Catastrophe, la sitcom in cui ha interpretato la madre del protagonista. Anche in questo caso il lavoro dell'attrice alla terza stagione dello show è stato completato, ma i realizzatori dovranno trovare una soluzione per la già annunciata quarta stagione attualmente in fase di sviluppo. Non è invece chiaro se la Fisher sia riuscita a ultimare il suo lavoro di doppiatrice ne I griffin, la cui quindicesima stagione è attualmente in corso.