Erano in lizza da tempo e parevano la scelta più improbabile, ma alla fine i fratelli registi Anthony e Joe Russo l'hanno spuntata su F. Gary Gray (per fortuna) e George Nolfi, e sono stati selezionati da Kevin Feige e i Marvel Studios per dirigere “Captain America 2”.
Leggete la nostra intervista a Kevin Feige
I Russo, autori di “Welcome to Collinwood”, “Tu, io e Dupree” e di episodi delle serie TV “Ti presento i miei” e “Community” (di cui sono anche produttori), provengono dalla commedia, ma Feige è noto per le scelte all'apparenza bislacche. “Kevin è molto attento alle vibrazioni – aveva dichiarato a suo tempo una spia del sito Vulture – Gli piace vedere se va d'accordo con le persone prima di decidere di spendere i prossimi due anni con loro. E a quanto pare con loro si è trovato subito”. Evidentemente, Feige sta cercando di infondere humor al franchise per alleggerire il patriottismo insito nel personaggio di Joe Simon e Jack Kirby.
Il film è previsto il 4 aprile 2014: Christopher Markus e Stephen McFeely sono tornati a scrivere la sceneggiatura, mentre Chris Evans riprenderà il ruolo di Steve Rogers. La storia dovrebbe essere ambientata al presente con diversi flashback che rimanderanno alle gesta di Cap durante la Seconda Guerra Mondiale.
Fonte: Variety


NOTIZIE
Captain America 2: trovati i registi
I fratelli Anthony e Joe Russo alla regia del sequel di "Captain America"

06.06.2012 - Autore: Marco Triolo