NOTIZIE

Capitan America cambia titolo in Russia e Asia

In Russia, Ucraina e Corea del Sud, il film sarà semplicemente "The First Avenger". In più, Chris Hemsworth parla de "I Vendicatori"

Captain America - Chris Evans e Hayley Atwell

24.01.2011 - Autore: Nexta
I Marvel Studios hanno scelto di cambiare il titolo di “Captain America: The First Avenger” nei territori di Russia, Ucraina e Corea del Sud: lì, il film sarà noto semplicemente come “The First Avenger”. La decisione riflette i tempi in cui viviamo, e il ruolo non più inequivocabilmente positivo che gli Stati Uniti hanno assunto nella politica internazionale, dopo le avventate guerre in Afghanistan e Iraq.

Di recente, altri film hanno subito lo stesso trattamento: ad esempio, “G.I. Joe – La nascita dei Cobra” avrebbe dovuto in origine intitolarsi “G.I. Joe – Real American Hero”. Certo, nel caso di quest'ultimo è sufficiente trasformare i Joe in un team internazionale, mentre Capitan America combatte il male praticamente indossando la bandiera americana. Resta da vedere se la mossa si rivelerà azzeccata, o se la popolarità del personaggio sia tale da prevalere su aspetti come il titolo.

Nel frattempo, Chris Hemsworth, protagonista di “Thor”, ha rivelato a MTV nuovi dettagli su “I Vendicatori”: “Ho letto una prima stesura dello script, ed è incredibile. Tutto sembra enorme, a partire dai supereroi, ego giganteschi stipati in uno spazio troppo piccolo. Ho detto a Joss Whedon, 'Non so come riuscirete a girarlo, ma sono contento di farne parte'”. L'attore ha aggiunto che ci sarà molto attrito tra Thor e gli altri Vendicatori, specialmente con Hulk, col quale il Dio del Tuono potrebbe arrivare alle mani. Inoltre, non nega né conferma il cameo di Jeremy Renner in “Thor”, nei panni dell'arciere Occhio di Falco: “Non era sul set quando c'ero io”, si limita a commentare Hemsworth.

Thor” uscirà nei nostri cinema il 29 aprile, seguito da “Captain America” il 27 luglio. Entrambi i film saranno distribuiti dalla Universal, mentre la Disney prenderà le redini della distribuzione con “I Vendicatori”, in arrivo il 4 maggio 2012.

Fonte: The Hollywood Reporter